Pagine

venerdì 28 ottobre 2011

roast beef

Finalmente una breve vacanzina. Forse è la volta buona. Forse riuscirò a sistemare definitivamente l'armadio e mettere via le scarpe estive prima che torni una nuova primavera.
E domani andrò anche dall'estetista a farmi fare un massaggio drenante. Per me è un evento perchè estetiste e parrucchiere mi vedono una volta l'anno. Ma questa volta ho proprio voluto concedermi una piccola coccola. Ahhhhhhh che bello volersi un pochino di bene :).


1 kg di roast beef
pangrattato q.b
1/2 bicchiere di vino rosso
1/2 cipolla
sapori (rosmarino, salvia)
olio
sale
pepe nero

Preriscaldare il forno a 220°. Spolverare la carne con un po' di pangrattato (non deve essere completamente coperto... solo un pochino). Titare la mezza cipolla e i sapori. Mettere la carne in una pirofila, coprila con i sapori e metterla in forno per circa 10 minuti. Togliere la carne dal forno, girarla, bagnarla con il mezzo bicchiere di vino rosso, salarla e rimetterla in forno per altri 10 minuti.
Togliere dal forno. Mettere la carne a raffreddare su un piatto. Recuperare il fondo di cottura, aggiungere un po' di olio e pepe nero per farne una salsina. Tagliare il roast beef a fette sottili e condire con un po' di salsa. A me piace tiepido, ma è molto buono anche freddo.

11 commenti:

  1. ..anche un piattino di roast-beef come questo è una coccola, una Grande coccola!
    e il massaggio però continuo a sognarmelo da un annetto a 'sta parte :(

    RispondiElimina
  2. A volte ci vuole un po' di tempo per coccolarsi.. se no che vita è? Buonissimo il tuo roastbeef!

    RispondiElimina
  3. questo è uno dei cavalli di battaglia di mia madre, anche se lei non usa il pan grattato:-) è vero che ci vogliono cibi coccola, soprattutto in autunno secondo me, quando il corpo deve passare dalla pace delle temperature miti dell'estate allo shock del freddo.
    comunque sei in buona compagnia, io non trovo il tempo per tagliarmi i capelli...ormai sono una specie di opossum che mi porto in testa-.-"
    abbraccio
    ***

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il blog...mi sono unita ai tuoi lettori così ti seguo!!

    RispondiElimina
  5. Che bel programma... che invidia un bel massaggio drenante...
    Il roast beef è uno di quei piatti che si mangiano sempre volentieri.

    RispondiElimina
  6. ..prendersi dei momenti per se stessi è la cosa più bella che possiamo fare per staccare con lo stress della settimana! Buon Relax! =)

    Buona Serata!

    Francesca (www.singerfood.com)

    RispondiElimina
  7. Te lo sei tutto meritato il massaggio !
    Veramente bello questo roastbeef, cotto al punto giusto e cosi bello rosso al centro come piace a me! Lo mangerei con della salsa tartare, come si usa da noi, a scapito del piatto leggero ;-)
    buon lungo weekend rilassante!

    RispondiElimina
  8. Ciao, piacere di conoscerti! scusa per il ritardo ma sono in vacanza-viaggio anch'io...ma un po'impegnative le mie;) Molto invitante questa ricetta. Buone vacanze ed a presto!

    RispondiElimina
  9. Fai bene a coccolarti, ogni tanto ci vuole... Roast beef, un classico sempre gradito!!! ;-)

    RispondiElimina
  10. Finalmente una breve vacanzina. Forse è la volta buona. Forse riuscirò a sistemare definitivamente l'armadio e mettere via le scarpe estive prima che torni una nuova primavera.
    custom tailoring services , stitching unit , best online tailor , sewing factory , sewing of ladies suits , sewing expert , sewing factory near me

    RispondiElimina