Pagine

venerdì 1 luglio 2011

finocchi in rosa: al pompelmo rosa e aceto balsamico

A volte succede che torni a casa e il frigorifero è praticamente vuoto.
Le poche cose che ci sono da sole sono troppo tristi per toglierti la fame nervosa.
In questi casi si provano nuovi accostamenti.
E' quello che mi è successo una settimana fa con questi finocchi, che sono diventati il must della mia estate appena iniziata.


1 finocchio
mezzo pompelmo rosa
sale, olio
aceto balsamico

Tagliare il finocchioa fettine. Sbucciare il pomplelmo con l'aiuto di un coltello. Tagliare il pompelmo a fette alte mezzo centimetro. Impiattare, salare e condire con un po' di olio e aceto balsamico.

Con questa ricetta partecipo al simpatico Contest di La Fata Golosa
http://lafatagolosa.blogspot.com/2011/05/il-contest-della-fata_27.html#comments

10 commenti:

  1. Che cosa meravigliosa! Mangerei quintali di pompelmi rosa!

    RispondiElimina
  2. questo abbinamento in effetti non l'avrei mai azzardato, ma mi fido e proverò :)

    RispondiElimina
  3. che delizia eppoi l'aceto balsamico gli da quel toccho di classe in più. Bacii

    RispondiElimina
  4. Le ricette svuota frigo sono sempre tra le più riuscite :D

    RispondiElimina
  5. un piatto decisamente estivo e anche leggero che aiuta a stare in forma

    RispondiElimina
  6. bene bene, non ci crederai, ma avevo giusto comprato i pompelmi rosa: io li adoro, sono belli e buoni, coi finocchi e l'aceto blasamico?
    new entry!
    sai che io l'aceto balsamico lo metto nell'insalata di Cous Cous? dà quel tocco in più che cambia completamente il gusto, lo arricchisce... messo in giuste dosi!!!
    Ho inserito la ricetta nel contest: in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  7. che ricetta sfiziosa,davvero carina...quelle nate per caso sono le più riuscite!
    Ci siamo uniti tra i tuoi lettori:)

    RispondiElimina
  8. Stasera,anzi stanotte,vista l'ora,mi sono soffermata sul tuo blog e curiosavo tra le ricette,poche perchè è un blog nuovo,ma ricette molto particolari,dettate dalla fantasia ...e che bella fantasia!!Domani comincio con quella degli involtini di melanzane e friggitelli,che qui si chiamano friarielli!!!Buona domenica cara!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti. Grazie makenia e Marco e Barbara per esservi uniti!

    RispondiElimina