Pagine

giovedì 16 giugno 2011

Peperoni arrostiti con miele e mandorle

Oggi sono felice.
Adoro il mio lavoro. E sono entusiasta del progetto che mi hanno appena passato. Finalmente dopo tanti anni devo lavorare sul food! Non mi sembra vero. E' un piccolo desiderio che si realizza.
E come se non bastasse nel pomeriggio mi hanno mandata nei negozi più sciccosi di Milano a fare un po' di ricerca di mercato prima di mettermi al lavoro.
Sono quindi di ritorno dal reparto alimentari della Rinascente, del Coin, da Peck e da tutte le enoteche, gastronomie e negozi di amenità gastronomiche di Milano. Dio mio cosa non hanno visto i miei occhi!!!!! Quante cose si sono aggiunte alla lista dei miei desideri... quanti packaging bellissimi e quanti prodotti da mangiare con tutti i sensi!
Ma torniamo con i piedi per terra... il mio portafogli purtroppo non riesce a stare al passo con tutto quello che vorrei.
E poi non è necessario spendere molto per mangiare bene. Questa ricetta ne è la riprova.


2 peperoni rossi
1 spicchio d'aglio tagliato a fettine
10 mandorle (possibilmente a listelle)
1 cucchiaio di miele millefiori (o comunque un miele chiaro)
1 cucchiaio di aceto balsamico
prezzemolo tritato
olio d'oliva
sale e pepe

Lavare i peperoni e metterli nel forno per farli arrostire. Quando saranno abbrustoliti toglierli e metterli a raffreddare in un sacchetto di plastica (di quelli che sopportano le alte temperature).
Togliere la pelle ai peperoni e tagliarli a pezzi (io ho fatto dei quadrati di 2 cm di lato circa).
Fare scaldare un po' di olio in una pentola, aggiungere l'aglio e lasciarlo dorare a fuoco basso.
Togliere l'aglio dall'olio e aggiungere le mandorle, il miele e l'aceto. Lasciar cuocere per un minutino.
Versare il tutto sui pezzi di peperone. salare, pepare, aggiungere un po' di prezzemolo. Mescolare bene. Vanno serviti a temperatura ambiente.

11 commenti:

  1. i peperoni li adoro e questa veriante agrodolce con il tocco delle mandorle è spettacolare.complimenti!

    RispondiElimina
  2. mi incuriosiscono, li voglio provare, ciao carissima buona notte

    RispondiElimina
  3. Che buoni secondo me si accompagnano bene con un arrosto di lonza. Grazie per questa ricetta.
    In bocca al lupo con il progetto lavorativo :)

    RispondiElimina
  4. bella l'idea di accompagnarli all'arrosto

    RispondiElimina
  5. adoro i peperoni...complimenti e buona giornata

    RispondiElimina
  6. dato che i peperoni qui a casa me li mangio solo io penso proprio che mi vizierò con questa fantastica ricetta! Buon we, un abbraccio !

    RispondiElimina
  7. Umhhh adoro i peperoni arrostiti...bella l'idea di abbinarli alle mandorle e al miele! complimenti patrizia

    RispondiElimina
  8. Che buoniiiiiiiiiiii Credo che verrò a mangiare da te quando li rifarai...perchè saranno già finiti vero?
    Grazie per esserti iscritta al mio forum. Ciao

    RispondiElimina
  9. questa ricetta è o-ri-gi-na-lis-si-ma !!!!
    mh, che abbinamento!
    BRAVA!

    RispondiElimina