Pagine

sabato 4 giugno 2011

A Milano una macelleria che non si crede una gioielleria

Chi vive a Milano sa quanto è difficile trovare dei validi negozi di alimentari in alternativa alla grande distribuzione. Non è che non ce ne siano, ma troppo spesso i prezzi sono davvero ingiustificatamente proibitivi.
E' per questo che voglio tessere le lodi di "Fattoria del Casaro" in via Vitruvio (tra la stazione centrale e corso Buenos Aires). Non solo la carne è ottima (ma anche i formaggi e gli affettati), ma anche i prezzi sono ottimi. Giusto per dare un'idea vi dico che con 40 euro l'ultima volta che ci sono andata sono tornata a casa con: 2 costate da fare alla griglia alte tra i 2,5 e i 3 cm (morbide come burro), 3 svizzere (grandi quasi il doppio rispetto a quelle che potete trovare nella grande distribuzione), spezzatino di vitello (porzione per 4 persone), una palletta di macinato scelto di circa 1/2 kg e la meravigliosa mozzarella di bufala napoletana... anche quella da 1/2 kg. Insomma, non male direi!
Unico neo... dovete armarvi di santa pazienza perchè c'è sempre gente, anche alle 9 del mattino. Se ci andate di sabato mettete in conto una fila disordinata dove se siete fortunati verrete comunque serviti per primi. E comunque non demordete e mantenete il vostro sorriso stampato in faccia perchè loro (e sopratto la cassiera con i capelli neri) sono veramente gentilissimi.

p.s.: Se non siete della zona non mancate di passare anche nella pescheria "Gelmetti" che si trova lì vicino (anche quell merita) e nell'enoteca "Vini e Sapori" che si trova di fronte (dove non cercheranno di vendervi il prodotto più costoso, ma il prodotto che più fa per voi).
Purtroppo in zona non c'è un fruttivendolo, ma il sabato mattina e il martedì mattina c'è un gran bel mercato di frutta e verdura (molto multietnico).

Nessun commento:

Posta un commento